Tommaso Vezzosi

DVM, PhD (Cardiology), Esaminatore Accreditato OVIC/HCM

Tommaso Vezzosi

Si laurea nel 2011 in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa (110/110 e lode). Ha completato un internship rotazionale presso la Clinica Veterinaria Malpensa nel 2013. Nel 2014 effettua un internship specialistico in cardiologia presso l’Istituto Veterinario di Novara. Dal 2015 al 2017 svolge un dottorato di ricerca in cardiologia veterinaria presso l’Università di Pisa, dove attualmente lavora svolgendo attività clinica e di ricerca. Nel 2016 inizia il percorso di Residency ECVIM-CA in cardiologia in collaborazione con l’Istituto Veterinario di Novara. Dal 2017 è esaminatore accreditato dell’Osservatorio Veterinario Italiano Cardiopatie e HCM felina (affiliazione ENCI/ANFI) per lo screening cardiologico di razza del cane e del gatto.
Ha frequentato i reparti di cardiologia della Virginia Tech University (USA), della Bristol University (UK), della Ohio State University (USA), dell’Universidad de Murcia (ES) e del Royal Veterinary College (UK) come aggiornamento professionale.
È autore e coautore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e ha presentato a congressi nazionali ed internazionali aventi come tema la cardiologia veterinaria. È inoltre attivo come relatore/istruttore in corsi di aggiornamento nazionali e internazionali.